I gamberi in tempura sono un piatto asiatico decisamente saporito, lo sappiamo bene!
Tempura di gamberi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Quando capita di cenare in un ristorante etnico, rappresentano una scelta imprescindibile per la loro ghiotta golosità. Scricchiolano tra i denti, con la loro pastella spessa e corposa, ma hanno un interno scioglievole e appagante. Insomma sono spaziali.
Pubblicità
Perché aspettare la prima buona occasione per gustarli quando possiamo provare a prepararli con le nostre mani? La ricetta non è troppo complessa, ma il presupposto imprescindibile è sempre lo stesso: prediligiamo un pescato freschissimo di giornata, per una resa da manuale. Facciamoci consigliare dal nostro pescivendolo di fiducia e una volta a casa mettiamoci al lavoro, insieme!
Tempura di gamberi: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di gamberoni90 gr di farina 0 + q.b. per infarinarli60 gr di amido di mais (maizena)1 bustina di lievito in per preparazioni salate200 ml di acqua freddaq.b. di olio di semi di girasole.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Pubblicità
Puliamo i gamberi sfilando la testa e il carapace. Preleviamo il filo nero sul dorso per togliere l’intestino, dal sapore amarognolo, cercando di non affondare troppo la lama per non dividerli a metà.
Sciacquiamoli sotto al getto del rubinetto, tamponiamoli benissimo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tempura-di-gamberi-croccante-e-asciutta-ecco-come-prepararla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

