giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteEolico, la fonte rinnovabile più amata dagli italiani: il 75% è favorevole

Eolico, la fonte rinnovabile più amata dagli italiani: il 75% è favorevole

Il 75% degli italiani è favorevole all’energia eolica, riconoscendone i benefici ambientali ed economici. Il PNIEC punta a raddoppiare la capacità eolica entro il 2030, ma il ritmo di crescita va accelerato. Durante la Giornata Mondiale del Vento 2025, esperti e istituzioni hanno ribadito che semplificare le procedure e investire in innovazione è fondamentale per una transizione energetica efficace e abbattere i costi energetici in bolletta.

Giorgia Burzachechi

15 Giugno 2025

Il 75 % degli italiani è favorevole all’energia eolica. A rivelarlo è un’indagine articolata attraverso un sondaggio nazionale e un’analisi dei social media  per valutare il livello di accettabilità dell’energia eolica nel nostro Paese commissionata da ANEV in occasione della Giornata del Vento 2025.

I risultati hanno fatto emergere che l’energia del vento è la più apprezzata dagli italiani. L’eolico infatti, secondo i risultati, non solo porta benefici ambientali, ma anche in bolletta.

Gli obiettivi italiani

L’energia eolica ha un grande potenziale di sviluppo nel nostro paese. Il PNIEC, Piano Nazionale Integrato


Leggi tutto: https://www.greenme.it/energia/eolico-la-fonte-rinnovabile-piu-amata-dagli-italiani-il-75-e-favorevole/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments