Slowmadic Kayleigh sta lottando contro il tempo e contro le piogge invernali imminenti per ripulire il letto di un fiume secco prima che le piogge trascinino tonnellate di rifiuti verso l’oceano
13 Giugno 2025
@slowmadic.kayleig/TikTok
Nel cuore della costa cilena, a Pichilemu, una cittadina conosciuta per le sue onde e il turismo balneare, una donna britannica ha deciso di lanciare una sfida singolare ma urgente: ripulire il letto di un fiume secco prima che le piogge invernali lo riattivino, trascinando con sé tonnellate di rifiuti verso l’oceano.
Lei si chiama Slowmadic Kayleigh, tiktoker e attivista ambientale, ed ha trasformato il suo profilo social in un diario di viaggio ecologico. In uno dei suoi video spiega:
Ora c’è molta plastica. Vediamo se riusciamo a pulire tutto prima che inizi a piovere e che questa plastica finisca in mare.
Ed è proprio da qui che nasce il nome del suo progetto: “carrera contra la lluvia”, ovvero la corsa contro la pioggia.
Un letto di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/corsa-contro-pioggia-kayleigh-ripulire-fiume/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

