
Lingue dolci di Procida: pronte in 5 minuti e sono buonissime!
Lingue dolci di Procida: pronte in 5 minuti e sono buonissime! Per gustarle calde e appena sfornate o ci catapultiamo sulla splendida isola da cui prendono il nome o proviamo a prepararle con le nostre mani. Già perché la ricetta non è certo impossibile, nonostante il risultato sia decisamente appagante, un vero paradiso per i […]
L'articolo Lingue dolci di Procida: pronte in 5 minuti e sono buonissime! proviene da Pane e Mortadella.
Lingue dolci di Procida: pronte in 5 minuti e sono buonissime!
Lingue dolci di Procida: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per gustarle calde e appena sfornate o ci catapultiamo sulla splendida isola da cui prendono il nome o proviamo a prepararle con le nostre mani. Già perché la ricetta non è certo impossibile, nonostante il risultato sia decisamente appagante, un vero paradiso per i golosi.
Pubblicità
Per riuscirci, tra l’altro, possiamo contare su un piccolo escamotage che ci permetterà di velocizzare decisamente i tempi: i rotoli pronti di sfoglia!
A parte, dovremo solo realizzare un profumatissima crema, con un limone, rigorosamente biologico, possibilmente della Costiera per godere appieno degli aromi mediterranei.
Che ne dite di provarci subito insieme?
Pubblicità
Lingue dolci di Procida: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo di pasta sfoglia Buitoni rettangolare2 tuorli30 gr di zucchero25 gr di farina 00250 ml di latte1 buccia di limone biologico1 albumeq.b. di zucchero semolato.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 porzioni
Il procedimento
Sgusciamo due uova separando in due ciotole distinte tuorli e albumi, per questa ricetta serviranno due rossi e un bianco.
Nella ciotola con i tuorli inseriamo lo zucchero e la farina. Mescoliamo bene con una frusta a mano per sciogliere tutti i granelli, poi versiamo il latte e proseguiamo a mescolare
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lingue-dolci-di-procida-pronte-in-5-minuti-e-sono-buonissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER