Richiamo urgente formaggio Bertolino: possibile presenza di batteri pericolosi
Il Ministero della Salute ha diffuso un nuovo richiamo alimentare che riguarda un lotto di formaggio nostrano montanaro prodotto dall’azienda Bertolino Srl. La comunicazione ufficiale è arrivata con una settimana di ritardo rispetto alla segnalazione del produttore, evidenziando ancora una volta le criticità nella tempestività delle comunicazioni sui richiami alimentari. I dettagli del richiamo Il...
Il Ministero della Salute ha richiamato un lotto di formaggio nostrano montanaro Bertolino (lotto 653, scadenza 22/06/2025) per possibile presenza di Listeria monocytogenes. Si raccomanda di non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita.
7 Giugno 2025
Il Ministero della Salute ha diffuso un nuovo richiamo alimentare che riguarda un lotto di formaggio nostrano montanaro prodotto dall’azienda Bertolino Srl. La comunicazione ufficiale è arrivata con una settimana di ritardo rispetto alla segnalazione del produttore, evidenziando ancora una volta le criticità nella tempestività delle comunicazioni sui richiami alimentari.
I dettagli del richiamo
Il prodotto interessato dal richiamo precauzionale è il formaggio nostrano montanaro venduto in forme sfuse del peso di 2-2,5 kg. Ecco i dettagli specifici per identificare il lotto richiamato:
Numero di lotto: 653 Data di scadenza: 22/06/2025 Formato: forme sfuse da 2/2,5 kg Produttore: Bertolino Srl Stabilimento: via della Tecnica 4, Villadossola (VB) Marchio di identificazione: IT G1D9Q Il rischio per la salute:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER