Zucchine Estive a modo mio: profumate e saporite, sono buonissime anche fredde!

Zucchine Estive a modo mio: profumate e saporite, sono buonissime anche fredde! Un secondo? Un contorno? Non saprei definirle con precisione… so solo che ogni volta che le preparo, spariscono in un attimo!Le zucchine a modo mio sono un piccolo concentrato di profumi mediterranei: aglio, prezzemolo, menta, aceto e un buon olio extravergine d’oliva. Ingredienti […]
L'articolo Zucchine Estive a modo mio: profumate e saporite, sono buonissime anche fredde! proviene da Pane e Mortadella.

Zucchine Estive a modo mio: profumate e saporite, sono buonissime anche fredde!

Un secondo? Un contorno? Non saprei definirle con precisione… so solo che ogni volta che le preparo, spariscono in un attimo!
Le zucchine a modo mio sono un piccolo concentrato di profumi mediterranei: aglio, prezzemolo, menta, aceto e un buon olio extravergine d’oliva. Ingredienti semplici, che sanno di casa e di orto.

Pubblicità

Questa ricetta ha origini antiche, quelle che sanno di mani vissute e storie raccontate attorno al tavolo.
Quando l’orto abbondava di zucchine, mia nonna trovava ogni giorno un modo nuovo per cucinarle. E se si univa anche mio nonno, allora la cucina diventava una festa. Io conservo quei momenti nel cuore, e oggi li porto a tavola con voi, reinterpretando la loro ricetta nella friggitrice ad aria: il gusto è sorprendentemente simile all’originale, ma con un tocco più pratico.

Zucchine Estive a modo mio: profumate e saporite, sono buonissime anche fredde!

Pubblicità

Ingredienti

(per 2 persone)

  • 2 zucchine tenere ma ben sode
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • Qualche fogliolina di menta
  • 50 g di olio

    Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchine-estive-a-modo-mio-profumate-e-saporite-sono-buonissime-anche-fredde/


    LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

    Buy Me A Coffee

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.