HomeFoodCrostata alle fragole: ricetta originale

Crostata alle fragole: ricetta originale

Crostata alle fragole: ricetta originale

Crostata alle fragole: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Il ripieno è goloso e profumatissimo a patto di procurarci materia prima di qualità. Scegliamo sempre frutta biologica e a chilometro zero, per un sapore rotondo e zuccherino.

Pubblicità

Crostata alle fragole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

Pubblicità

per l’impasto:380 gr di farina 00220 gr di burro100 ml di latte1 cucchiaino di aceto di mele30 gr di zucchero1 cucchiaino di saleper il ripieno:400 gr di fragole70 gr di zucchero a velo15 gr di amido di mais (maizena)1 scorza di limone60 gr di biscotti secchiper la finitura:

Con queste dosi otterremo 8 porzioni.

Il procedimento

Iniziamo a preparare la frolla: in una ciotolina mescoliamo il latte con l’aceto di mele, che donerà una consistenza particolarissima all’impasto, rendendolo sfogliato.

Pubblicità

In un’altra terrina, mettiamo farina, zucchero, sale e burro a tocchetti. In punta di dita, amalgamiamo gli ingredienti per ottenere un composto sabbioso, poi versiamo la miscela di latte e aceto, poco alla volta. Lavoriamo velocemente fino a realizzare un panetto compatto, poi avvolgiamolo nella pellicola alimentare. Riponiamolo in frigorifero a rassodare per mezz’ora circa.

Al termine del riposo, riprendiamolo e stendiamolo sulla spianatoia leggermente infarinata con un mattarello. Dobbiamo ottenere un disco spesso meno di mezzo centimetro. Adagiamolo su una


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-alle-fragole-ricetta-originale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments