La mia insalata fredda di zucchine: non cuocio nulla, tutto a crudo, è saporitissima!
L’insalata fredda di zucchine si sta pian piano rivelando il piatto per eccellenza di questa estate rovente. Quando il caldo si fa sentire, mi cedono le gambe alla sola idea di accendere forno o fornelli. Di questi tempi, quindi, cerco di tenerli il più possibile spenti per non alzare ulteriormente la temperatura a casa. Anche […]
L'articolo La mia insalata fredda di zucchine: non cuocio nulla, tutto a crudo, è saporitissima! proviene da Pane e Mortadella.
L’insalata fredda di zucchine si sta pian piano rivelando il piatto per eccellenza di questa estate rovente.
Insalata fredda di zucchine: ingredienti e preparazioneProcedimento:
Quando il caldo si fa sentire, mi cedono le gambe alla sola idea di accendere forno o fornelli. Di questi tempi, quindi, cerco di tenerli il più possibile spenti per non alzare ulteriormente la temperatura a casa. Anche chi gode dell’aria condizionata, quando rientra accaldata dalla spesa, dal lavoro o da una scampagnata, non ha proprio intenzione di mettersi a spadellare, accaldata com’è.
Pubblicità
Ecco, allora, che questa ricettina torna comoda per sfamare la famiglia, senza impazzire, garantendo comunque una preparazione ben bilanciata e reidratante.
La verdura, lo sappiamo bene, lo ripetono sempre gli esperti, ci aiuta a reintegrare i sali minerali dispersi con la sudorazione e il consiglio è sempre quello di consumarla il più possibile cruda, come in questo caso.
Se proprio proprio vogliamo dare una fiammata, facciamolo solo per tostare i pinoli. Ci regaleranno una croccantezza appagante e invitante. Oltre agli zucchini, aggiungo una manciata di pomodorini e un po’ di feta o di primo sale, a seconda di quello che mi offre il frigorifero!
Pubblicità
Facilissima da realizzare, di per sé non richiede nessuna manualità, ma un po’ di pazienza.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-mia-insalata-fredda-di-zucchine-non-cuocio-nulla-tutto-a-crudo-e-saporitissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER