giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodAnanas Sciroppato: la ricetta per preparalo in casa

Ananas Sciroppato: la ricetta per preparalo in casa

Ananas Sciroppato: la ricetta per preparalo in casa

Goloso e godurioso da solo, è delizioso anche per accompagnare un gelato al fior di latte, per preparare una torta, un tiramisù, insomma è davvero un alimento versatile.

Pubblicità

Lo abbiamo sempre acquistato, ma da ora in poi, con questa ricetta speciale, possiamo prepararlo a casa nostra, controllando ogni passaggio e assicurandoci un prodotto davvero naturale, genuino e privo di conservanti. Il procedimento è piuttosto semplice e l’operazione più complessa risiede proprio nel trattare l’ananas. Se possediamo lo strumento apposito sarà un gioco da ragazze, altrimenti dovremo armarci di un po’ di pazienza, ma ne varrà assolutamente la pena.

Ricordiamoci sempre di eliminare anche il torsolo centrale, troppo stopposo e dal sapore poco gradevole.

Proviamo a prepararlo insieme!

Pubblicità

Ananas Sciroppato: la ricetta per preparalo in casaIngredienti:1 ananas350 gr di zucchero semolato700 ml di acqua1 barattolo da 1 litro.

Pubblicità

Iniziamo subito sterilizzando il barattolo seguendo questa procedura.

Il procedimento

Iniziamo a preparare lo sciroppo. Versiamo in una casseruola l’acqua e aggiungiamo lo zucchero semolato. Rigiriamo con un cucchiaio di legno per dissolvere i granelli, poi portiamo sul fuoco, aspettiamo che la miscela prenda bollore, poi proseguiamo a cuocere per altri 10 minuti a fiamma allegra.

Intanto, sbucciamo l’ananas con un coltellino ben affilato


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ananas-sciroppato-la-ricetta-per-preparalo-in-casa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments