
Arrosto tenero e gustoso: i segreti degli chef
Preparare un arrosto tenero e gustoso, succoso e saporito, non è propriamente un gioco da ragazze. Benché la ricetta in sé appaia semplice, non sempre il risultato è all’altezza delle aspettative. La carne può risultare secca e stopposa a fine cottura e deludere la nostra speranza di servire un piatto speciale, magari per una ricorrenza […]
L'articolo Arrosto tenero e gustoso: i segreti degli chef proviene da Pane e Mortadella.
Preparare un arrosto tenero e gustoso, succoso e saporito, non è propriamente un gioco da ragazze.
Arrosto tenero e gustoso: la cottura perfettaLa finalizzazione
Benché la ricetta in sé appaia semplice, non sempre il risultato è all’altezza delle aspettative.
Pubblicità
La carne può risultare secca e stopposa a fine cottura e deludere la nostra speranza di servire un piatto speciale, magari per una ricorrenza o semplicemente per viziare la nostra famiglia.
In realtà, esistono alcuni accorgimenti che, una volta appresi e adottati, ci assicurano una riuscita sempre perfetta. Sono i trucchetti degli chef a fare la differenza, a partire proprio dalla scelta del taglio. Prediligiamo la qualità e optiamo per un cappello del prete, un girello o un controfiletto, nel caso volessimo il manzo, una spalla con venature di grasso, per assicurarci una morbidezza unica.
Non saltiamo il passaggio delle marinatura per intenerirlo: prima di cuocerlo, lasciamolo riposare in una miscela di olio evo, spezie e aromi, per due ore in frigorifero… meglio se per una notte intera.
Pubblicità
In questo modo i sapori penetreranno in maniera sublime.
E ora scopriamo insieme i segreti per una cottura perfetta.
Arrosto tenero e gustoso: la cottura perfetta
Pubblicità
Trascorso il tempo della marinatura, possiamo cuocerlo, ma prima di infornarlo, meglio rosolarlo in padella per
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/arrosto-tenero-e-gustoso-i-segreti-degli-chef/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER