
Pane turco ripieno: lo preparo direttamente in padella
Pane turco ripieno: lo preparo direttamente in padella Si prepara in poche e semplici mosse e l’impasto non necessita neppure di lunghi tempi di riposo, perché non contiene lievito. Basterà lasciarlo assestare per una decina di minuti prima di suddividerlo e stenderlo e nel mentre potremo dedicarci alla realizzazione della crema di farcitura. In meno […]
L'articolo Pane turco ripieno: lo preparo direttamente in padella proviene da Pane e Mortadella.
Pane turco ripieno: lo preparo direttamente in padella
Pane turco ripieno: lo preparo direttamente in padellaIl procedimento
Si prepara in poche e semplici mosse e l’impasto non necessita neppure di lunghi tempi di riposo, perché non contiene lievito.
Pubblicità
Basterà lasciarlo assestare per una decina di minuti prima di suddividerlo e stenderlo e nel mentre potremo dedicarci alla realizzazione della crema di farcitura.
In meno di una ventina di minuti porteremo in tavola un piatto goloso e nutriente, ma leggero e salutare, per rompere la routine e gustare una delizia dal sapore leggermente esotico.
Proviamo a cucinarlo insieme!
Pubblicità
Pane turco ripieno: lo preparo direttamente in padella
Per questa ricetta occorrono:
per l’impasto:300 gr di farina 003 gr di sale (½ cucchiaino circa)120 ml di acqua100 gr di yogurtper il ripieno:200 gr di feta200 gr di formaggio grattugiato100 gr di formaggio fresco cremoso tipo Philadelphia25 gr di erba cipollinaq.b. di burro per spennellare.
Pubblicità
Il procedimento
In una ciotola misceliamo farina e sale, uniamo lo yogurt e l’acqua e impastiamo prima con un cucchiaio, poi direttamente con le mani fino a realizzare un panetto elastico e morbido.
Lasciamolo nella terrina, filmiamolo con la pellicola alimentare a contatto e facciamolo riposare per una decina di minuti.
Intanto, sbricioliamo la feta in un recipiente, grattugiamo il formaggio
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pane-turco-ripieno-lo-preparo-direttamente-in-padella/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER