HomeAmbienteNon dimentichiamo i desideri! Stanno per arrivare le Eta Aquaridi, le stelle...

Non dimentichiamo i desideri! Stanno per arrivare le Eta Aquaridi, le stelle cadenti più belle di primavera

Il mese di maggio inizia alla grande con l’immancabile picco delle Eta Aquaridi, le stelle cadenti più numerose e splendenti di primavera, atteso il 5 e 6 del mese. Ma lo sciame è in realtà per diversi giorni, quindi possiamo sperare in un numero elevato di meteore anche qualche giorno prima e qualche giorno dopo il picco. Prepariamo una lunga lista di desideri!

Canva

Tornano, immancabili e bellissime, le Eta Aquaridi, le stelle cadenti più numerose e splendenti di primavera, atteso il 5 e 6 maggio. Ma lo sciame è in realtà per diversi giorni, quindi possiamo sperare in un numero elevato di meteore anche qualche giorno prima e qualche giorno dopo il picco. Prepariamo una lunga lista di desideri!

Secondo quanto riportato dall’American Meteor Society il picco è ufficialmente previsto il 5 maggio alle 17.00 ora italiana, ma in realtà questo sciame meteorico si estende su diversi giorni (è attivo dal 15 aprile al 27 maggio). Ma sicuramente è più probabile l’osservazione nelle ore che precedono l’alba (soprattutto del 5 e 6 maggio).

[embedded content][embedded content]


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/eta-aquaridi-stelle-cadenti-primavera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments