
Muffin al cacao e mandorle: mio figlio ne vorrebbe sempre di più
I muffin al cacao e mandorle sono dei bocconcini soffici e golosi che piaceranno a grandi e piccini. Perfetti per una merenda a casa o al parco, in questi primi giorni di primavera, sono ideali anche a colazione per regalarci la giusta carica per affrontare la giornata. Semplici e veloci da realizzare, non contengono burro, […]
L'articolo Muffin al cacao e mandorle: mio figlio ne vorrebbe sempre di più proviene da Pane e Mortadella.
I muffin al cacao e mandorle sono dei bocconcini soffici e golosi che piaceranno a grandi e piccini.
Muffin mandorle e cacao: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Perfetti per una merenda a casa o al parco, in questi primi giorni di primavera, sono ideali anche a colazione per regalarci la giusta carica per affrontare la giornata.
Pubblicità
Semplici e veloci da realizzare, non contengono burro, sono leggeri e digeribili, ma regalano grandi soddisfazioni alle papille gustative.
Che ne dite di prepararli insieme? Immaginatevi la gioia negli occhi dei piccoli, quando li troveranno, durante l’intervallo, nel portavivande dello zaino a scuola.
Facciamo loro una bella sorpresa!
Pubblicità
Muffin mandorle e cacao: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di zucchero2 uova50 gr di cacao amaro in polvere200 gr di farina 00140 ml di latte90 gr di olio di semi80 gr di mandorle pelate8 gr di lievito in polvere per dolci1 cucchiaino di estratto alla vanigliaq.b. di mandorle in scaglie (per decorare)q.b. di mandorle (per decorare).
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 12 porzioni.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180° e foderiamo gli stampini per muffin con i pirottini usa e getta, oppure ungiamoli e infariniamoli.
Tritiamo 40 grammi mandorle nel robot da cucina, per ridurle in una farina finissima. Conserviamo quelle restanti intere per la
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-al-cacao-e-mandorle-mio-figlio-ne-vorrebbe-sempre-di-piu/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER