Un museo così di sicuro non l’avete mai visto! Custodisce oltre 1700 pietre, alcune delle quali somigliano ai volti di personaggi famosi tra cui Elvis Presley
@Chinsekikan/Instagram
Probabilmente, visitando musei, vi sarete imbattuti in collezioni di pietre e rocce, magari provenienti da un lontano passato o di qualche interesse scientifico. Tuttavia, è assai improbabile che vi siate trovati davanti a pietre come quelle custodite in questo piccolo, ma originalissimo, museo giapponese.
Si chiama Chinsekikan, si trova a Chichibu, città giapponese della prefettura di Saitama, e ospita oltre 1700 pietre che somigliano a volti umani, chiamate “jinmenseki”. La cosa ancora più curiosa è che alcune di esse ricordano i volti di cantanti e celebrità di film, cartoni animati o fumetti, tra cui Elvis Presley, E.T. e Nemo.
A collezionarle con pazienza certosina per oltre 50 anni sono stati Shozo Hayama e sua moglie Yoshiko Hayama. Tutte le pietre sono rigorosamente naturali, incluse quelle più somiglianti a volti umani.
A proposito di Elvis…
Chiacchiere tra pietre!
A ognuno la sua personalità.
Che
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/chinsekikan-museo-giapponese-pietre-sembrano-volti-umani/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

