
Cotolette impanate croccanti: i trucchi della scuola alberghiera per farle perfette
Croccanti e saporite, le cotolette impanate sono una must della cucina italiana. Piacciono ai grandi, certo, ma i bambini ne vanno letteralmente matti! Realizzarle alla perfezione sembra facile, ma non è così scontato! A volte capita che la panatura si stacchi, che il pollo risulti secco e stopposo, ma al contempo unto. Esistono alcuni trucchetti […]
L'articolo Cotolette impanate croccanti: i trucchi della scuola alberghiera per farle perfette proviene da Pane e Mortadella.
Croccanti e saporite, le cotolette impanate sono una must della cucina italiana. Piacciono ai grandi, certo, ma i bambini ne vanno letteralmente matti!
Cotolette impanate croccanti: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Realizzarle alla perfezione sembra facile, ma non è così scontato! A volte capita che la panatura si stacchi, che il pollo risulti secco e stopposo, ma al contempo unto.
Pubblicità
Esistono alcuni trucchetti segreti per non fallire più.
Innanzitutto, dovremo assottigliare le fettine con un batticarne per ammorbidirle; facciamo sempre una doppia panatura e una volta ben impanate, riponiamole in freezer per un quarto d’ora. In questo modo si compatteranno e raffreddandosi, subiranno uno shock termico in cottura che permetterà il formarsi di una crosticina deliziosa e fragrante.
Non dovremo salare nulla, ne carne, ne uova e ne pangrattato, altrimenti in cottura il pollo caccerà il succo e la panatura tenderà a staccarsi.
Pubblicità
Friggiamole in olio di semi di arachidi.
Consumiamole calde e fumanti e se avanzano, conserviamole per un massimo di due giorni in frigorifero e scaldiamole prima di godercele una seconda volta.
Cotolette impanate croccanti: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
600 gr di fettine di pollo4 – 5 uova (dipende dalla grandezza)q.b. di pangrattatoolio di semi di arachidi per friggeresale (solo a cottura ultimata)
Con queste dosi otterremo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cotolette-impanate-croccanti-i-trucchi-della-scuola-alberghiera-per-farle-perfette/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER