Luci di posizione blu: sono legali?

Quali caratteristiche devono avere le luci di posizione auto e cosa succede quando non sono legali in caso di controlli su strada?

Quali caratteristiche devono avere le luci di posizione auto e cosa succede quando non sono legali in caso di controlli su strada?

3 Aprile 2025 – 09:00

Le luci di posizione LED o blu sono una scelta popolare tra gli appassionati che vogliono dare un look più sportivo alla propria auto, specialmente se non più recente. Tuttavia, nel desiderio di installare luci di posizione colorate, spesso si sottovalutano i rischi legati ai controlli stradali da parte delle forze dell’ordine. L’uso di luci di posizione non conformi può infatti portare a sanzioni, multe e altre conseguenze legali. In questo articolo analizziamo quando è possibile sostituire le lampadine delle luci di posizione con modelli diversi da quelli di serie e quali rischi si corrono utilizzando luci di posizione blu.

LUCI DI POSIZIONE: COSA DICE IL REGOLAMENTO EUROPEO ECE R7

Le luci di posizione possono sembrare meno importanti rispetto ai più potenti fari anabbaglianti e abbaglianti. Forse proprio per questo molti automobilisti cedono alla tentazione di installare luci di posizione blu o color


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/luci-di-posizione-blu-sono-legali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.