
Notifica multe online: come attivare SEND sull’app IO
Ricevi l'eventuale notifica di multe online attivando il servizio SEND sull'app IO che permette di gestirle e di pagarle sullo smartphone
A seguito dell’ultimo aggiornamento alla versione 3.1.0.2, è adesso possibile attivare il servizio SEND sull’app IO per ricevere le comunicazioni a valore legale, inclusa la notifica di eventuali multe stradali, direttamente sullo smartphone o su altri dispositivi mobili. La notifica delle multe online consente tra le altre cose di risparmiare sui costi connessi all’invio di raccomandate cartacee, che di recente sono pure aumentati.
CHE COS’È IL SERVIZIO SEND
SEND (Servizio Notifiche Digitali) è una piattaforma di PagoPA che consente di ricevere in digitale le comunicazioni a valore legale inviate dagli enti aderenti, come esiti di pratiche, rimborsi, multe o avvisi di accertamento tributi che provengono dalle amministrazioni.
Chiunque può usare SEND accedendo con SPID o CIE a questo indirizzo e indicando un recapito legale (PEC) o i propri recapiti di cortesia (app IO, email e/o numero di cellulare). Chi non indica alcun recapito o non accede alla piattaforma SEND da canali diversi dalla PEC entro i tempi indicati, continuerà a ricevere le notifiche tramite raccomandata cartacea.
I liberi professionisti e le ditte individuali possono ricevere le notifiche SEND associate alla
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/notifica-multe-online-come-attivare-send-sullapp-io/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER