Crostata perfetta: tutti i trucchetti per non fallire mai
La crostata è uno dei dolci più amati di sempre, ma per una resa perfetta, da manuale dobbiamo necessariamente conoscere alcuni trucchetti.
Frolla perfetta per una crostata superLa finalizzazione e la cottura
Capita, infatti, di fallire e che il risultato non sia all’altezza delle aspettative: una frolla poco cotta, che si rompe in mille briciole, oppure troppo secca e stopposa, o ancora molliccia e poco appagante.
Pubblicità
Scopriamo insieme come procedere in modo corretto, per non fallire più!
Frolla perfetta per una crostata super
Pubblicità
Per evitare che la nostra frolla si sbricioli vanificando i nostri sforzi, non lesiniamo con il burro e rispettiamo le giuste proporzioni. La dose esatta corrisponde a circa metà della farina, ossia per 300 grammi di farina occorrono 150 gr di burro, che dovremo utilizzare FREDDISSIMO!
Estraiamolo dal frigo solo immediatamente prima di utilizzarlo per garantirci una resa fragrante. Lavoriamolo per una decina di minuti AL MASSIMO, avendo cura di non surriscaldarlo. Una volta realizzato il classico panetto, avvolgiamolo nella pellicola e lasciamolo rassodare in frigorifero per mezz’ora prima di stenderlo.
Per quanto riguarda lo zucchero, per una proporzione corretta ricordiamoci che deve avere un rapporto di 2 a 3 rispetto alla farina, ossia 200 grammi di zucchero per 300 gr di farina. Non
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-perfetta-tutti-i-trucchetti-per-non-fallire-mai/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER