Il tuo Bimby si muove troppo quando impasta? Potrebbe essere colpa di un errore comune. Scopri come evitarlo e sfruttare al meglio il tuo elettrodomestico preferito.
Bimby TM7 @vorwerk.com
Avete acceso il tuo Bimby, impostato la velocità giusta e iniziato a impastare, ma qualcosa non va: l’apparecchio traballa come se stesse per prendere il volo. Momenti di panico, mani pronte ad afferrarlo prima che finisca giù dal bancone. Tranquilli, non siete i soli: questo fenomeno, pur essendo piuttosto diffuso, ha una spiegazione ed una soluzione.
Il Bimby si muove troppo: ecco perché accade
Durante la preparazione di impasti particolarmente densi o nella triturazione di ingredienti duri, il boccale potrebbe sbilanciarsi, generando un movimento anomalo dell’elettrodomestico. Ma perché succede?
Uno dei motivi principali è un errato bilanciamento degli ingredienti. Se la massa dell’impasto non è distribuita in modo uniforme all’interno del boccale, il motore fatica a mantenere la stabilità e il Bimby inizia a oscillare. Questo accade soprattutto con impasti molto compatti, come quello per il pane o la pizza, che richiedono una lavorazione intensa.
Un altro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

