Cane con tumore? Purtroppo capita troppo spesso. Ci sono alcune cose che, come proprietari, bisognerebbe proprio evitare di fare in modo da non vanificare gli effetti delle terapie (qualsiasi terapia sia, chemioterapia, radioterapia o terapia palliativa)
Quando si scopre di avere un cane con tumore ci sarebbero alcune cose, come proprietari, da non fare assolutamente. E questo sia che si decida di intraprendere la strada della chemioterapia, della radioterapia o delle cure palliative. Purtroppo è un dato di fatto che sempre più cani (e gatti) sviluppano tumori.
Fra i motivi addotti, come anche sottolineato in questo studio pubblicato su PubMed, c’è di sicuro il fatto che, grazie alle cure e a una miglior alimentazione, abbiamo esteso la durata di vita dei nostri animali domestici. Il che ha avuto, però, come rovescio della medaglia, il fatto che hanno più tempo per poter sviluppare delle neoplasie.
Cane con tumore: le cose da NON fare
Sappiamo che quando al proprio cane viene diagnosticato un tumore, crolla il mondo addosso. Molti proprietari sono presi dal panico e passano o dal non
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/il-tuo-cane-ha-un-tumore-ecco-6-cose-da-non-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

