Chi è Giulia Anania, la cantautrice che scrive per i big della musica italiana
Giulia Anania: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice romana protagonista anche a Sanremo.
Grande talento della musica italiana, autrice di brani per artisti come Emma, Annalisa, Nek, ma anche Elodie, Paola Turci e Laura Pausini, Giulia Anania è molto più che una ‘paroliera’.
Scrittrice e poetessa apprezzata da moltissime persone, ha avuto modo nella sua carriera di partecipare anche a Sanremo, seppur solo come autrice, ma si è tolta anche molte altre soddisfazioni. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Giulia Anania: la biografia e la carriera
Giulia Anania è nata a Roma il 23 agosto 1984 sotto il segno della Vergine. Figlia di Vincenzo Anania, magistrato ma anche poeta, si è dedicata alla poesia fin da ragazza, ricevendo diversi riconoscimenti nazionali. Successivamente è passata alla scrittura di testi e canzoni, ispirandosi spesso alla musica popolare italiana.
Chitarra
Comincia la sua carriera tra il 2007 e il 2008, partendo per la prima volta in tour in giro per l’Europa. Talento naturale, portato soprattutto per la
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-giulia-anania/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER