Burro nelle ricette: io lo sostituisco così ed il risultato è perfetto!
Può capitare per scelta o per necessità, di dover sostituire il burro nelle nostre ricette, il problema è come? Il timore di penalizzare la resa finale, infatti, funziona sempre da freno; proprio per questo accade a tutte di rinunciare a preparare un dolce che lo preveda, per non fallire.
Eppure esistono almeno 4 modi per ovviare al problema e ottenere un risultato ugualmente appagante.
Pubblicità
Il primo, il più ovvio, consiste nel ricorrere alla margarina, o burro vegetale.
In questo caso, le dosi sono identiche perché identica è la consistenza. Ciò che cambia è la composizione, che non contiene lattosio ed è perfetta per gli intolleranti. È ideale per realizzare sia preparazioni dolci, sia preparazioni salate, perché si fonde con qualsiasi impasto, a bagnomaria o nel microonde.
Ma non è l’unico modo. Scopriamo insieme gli altri 3.
Pubblicità
Sostituire il burro: ecco i trucchi e le dosi esatte per farlo
Ecco gli alimenti con cui possiamo sostituire il burro e le relative dosi per ogni etto, regoliamoci in maniera proporzionale a seconda delle quantità richieste nelle ricette.
Con l’olio
Pubblicità
100 grammi di burro corrispondono a 80 millilitri di olio. Anche questa soluzione è piuttosto conosciuta, ma è necessario conoscere alcune particolarità per utilizzarlo correttamente.
Per le ricette salate possiamo servirci dell’olio
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/burro-nelle-ricette-io-lo-sostituisco-cosi-ed-il-risultato-e-perfetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER