Piadine di riso: friabili e leggerissime, gluten free
Le piadine di riso sono un’ottima soluzione per gustare uno snack delicato e appagante, ma leggerissimo. Non contengono glutine né latticini. Per realizzarle, servono pochissimi ingredienti e un piccolo trucco segreto per evitare che si sfaldino. Grazie alla presenza della gomma di guar, infatti, una volta pronte, risultano elastiche e facili da modellare, non si […]
L'articolo Piadine di riso: friabili e leggerissime, gluten free proviene da Pane e Mortadella.
Le piadine di riso sono un’ottima soluzione per gustare uno snack delicato e appagante, ma leggerissimo. Non contengono glutine né latticini. Per realizzarle, servono pochissimi ingredienti e un piccolo trucco segreto per evitare che si sfaldino.
Piadine di riso: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Grazie alla presenza della gomma di guar, infatti, una volta pronte, risultano elastiche e facili da modellare, non si rompono mai!
Pubblicità
Il loro sapore neutro si accompagna indifferentemente con farcitura dolci o salate, a seconda delle preferenze. Prepararle è piuttosto semplice e non occorre chissà quale manualità.
Possiamo gustarle a merenda o a colazione, arricchite da un velo di marmellata o da una crema a piacere, ma sono deliziose anche per un pranzo al volo, magari sul lavoro, ripiene di verdure, tonno, e qualsiasi altra delizia ci venga in mente per un pasto completo.
Una volta pronte, possiamo conservarle per qualche giorno all’interno di un contenitore ermetico.
Pubblicità
Che ne dite di sperimentare insieme questa ricettina top?
Piadine di riso: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
120 gr. di farina di riso10 ml di olio extravergine d’oliva70 ml di acqua2 gr. di gomma di guarq.b. di sale
Con queste dosi si ottengono 2 piadine.
Il procedimento
In una terrina mettiamo 100 grammi di farina di riso, una presa di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/piadine-di-riso-friabili-e-leggerissime-gluten-free/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER