Cornetti bicolore: si preparano con la Nutella e sono sofficissimi
Avvolgenti, cremosi, soffici e invitanti, i cornetti bicolore alla Nutella sono una vera delizia per tutta la famiglia, soprattutto a colazione.
Sono scenografici e si divorano con gli occhi: al solo loro apparire, sale l’acquolina!
Pubblicità
Prepararli non è difficile, ma piuttosto lungo perché occorre rispettare pedissequamente i tempi di lievitazione. Mettiamo in conto 8 ore almeno.
Una volta pronti, si conservano per un massimo di 2 giorni in un contenitore ermetico, ma spariranno prima.
Che ne dite di metterci subito al lavoro insieme?
Pubblicità
Cornetti bicolore: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 uova1 pizzico di sale90 gr di burro80 ml di latte340 gr di farina 0160 gr di farina 0015 gr di cacao amaro in polvere1 cucchiaino di estratto di vaniglia90 gr di zucchero semolato8 gr di lievito di birra fresco1 arancia biologica, solo la scorzaper lo sciroppo:40 ml di acqua40 gr di zucchero semolatoper farcire:q.b. di Nutella.
Pubblicità
Il procedimento
Scaldiamo il latte in un tegamino e sciogliamo il lievito.
Intanto, sulla spianatoia raccogliamo entrambe le farine (quella 0 e quella 00) a fontana, poi versiamo la miscela di latte e lievito nel buco in centro, aggiungiamo le uova, l’estratto di vaniglia, lo zucchero, grattugiamo la scorza d’arancia e incorporiamo il burro morbido. Iniziamo ad impastare, poi quando gli
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cornetti-bicolore-si-preparano-con-la-nutella-e-sono-sofficissimi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER