Scuola, arrivano i vincitori del concorso Pnrr 2023. Migliaia di docenti costretti a lasciare le classi: «Pagano i nostri studenti»
«Lo sapevano», dice il ministero. «Colpa di una gestione sbagliata dei concorsi», ribattono i sindacati. Le voci dei supplenti "fino ad avente diritto"
L'articolo Scuola, arrivano i vincitori del concorso Pnrr 2023. Migliaia di docenti costretti a lasciare le classi: «Pagano i nostri studenti» proviene da Open.
«Lo sapevano», dice il ministero. «Colpa di una gestione sbagliata dei concorsi», ribattono i sindacati. Le voci dei supplenti “fino ad avente diritto”
Le scuole italiane stanno accogliendo, in queste settimane, i vincitori del concorso Pnrr 2023, bandito all’epoca per rispettare gli impegni presi dall’Italia con l’Unione europea. In base agli accordi del governo Draghi con la Commissione europea, infatti, il nostro Paese si è impegnato ad assumere 70mila nuovi docenti entro il 2026. Per raggiungere questo obiettivo ambizioso, il concorso Pnrr è diventato lo strumento cruciale, ma ha creato non poche difficoltà nelle scuole. Le procedure sono andate a rilento e le prove di alcune classi concorsuali sono ancora in corso. Mentre molti dei vincitori stanno entrando ora
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/13/concorso-docenti-2023-caos-scuole-storie-professori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER