Dipende dall’incapacità del nostro cervello di gestire stimoli di diversa natura contemporaneamente. Lo ha dimostrato uno studio…
Canva
Tempo fa abbiamo sfatato il mito del bacio romantico rivelandovi le sue inaspettate origini, che poco hanno a che fare con l’amore e molto con la pulizia. Oggi ne sfatiamo un altro svelandovi il motivo per cui ci baciamo (solitamente) ad occhi chiusi.
Anche in questo caso il romanticismo non c’entra molto, ma il vero perché va cercato nel cervello che, non riuscendo a concentrarsi su due stimoli diversi nello stesso tempo, ci induce a chiudere le palpebre.
Lo ha scoperto uno studio pubblicato sul Journal of Experimental Psychology, condotto da alcuni psicologi della Royal Holloway University di Londra.
In realtà lo studio in questione non si è focalizzato sul bacio, ma le conclusioni a cui è giunto sembrano spiegare perfettamente il motivo per cui chiudiamo gli occhi.
I ricercatori hanno infatti analizzato 16 volontari tramite appositi dispositivi collegati alle mani, mentre svolgevano una serie di compiti visivi. Quando erano occupati in tali attività, la sensibilità nei confronti
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/perche-baciamo-occhi-chiusi-motivo-cervello/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

