Torta di mele, con farina d’avena e di mandorle

La torta di mele gluten free si prepara solo con la farina di avena e di mandorla. È perfetta, quindi, per chi soffre di celiachia, ma anche per chi è intollerante al lattosio. Non contiene, infatti, né latte, né burro, sostituito dall’olio. È leggera, ma saziante, grazie alle fibre dell’avena. Ideale a colazione, per arrivare […] L'articolo Torta di mele, con farina d’avena e di mandorle proviene da Pane e Mortadella.

La torta di mele gluten free si prepara solo con la farina di avena e di mandorla. È perfetta, quindi, per chi soffre di celiachia, ma anche per chi è intollerante al lattosio. Non contiene, infatti, né latte, né burro, sostituito dall’olio. È leggera, ma saziante, grazie alle fibre dell’avena.

Torta di mele gluten free: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Ideale a colazione, per arrivare a pranzo senza sentire i morsi della fame, è spettacolare anche a merenda o a fine pasto. Il suo sapore rustico e appagante conquisterà tutti.

Pubblicità

Ricordiamoci di prediligere mele che reggano bene in cottura, senza sfaldarsi eccessivamente, come le Golden Delicious o Granny Smith.

Se non riusciamo a procurarci la farina di mandorle, tritiamo finemente pari peso di mandorle nel robot da cucina.

Una volta pronto l’impasto, lasciamolo riposare in frigorifero per una ventina di minuti. In questo modo, l’avena si idraterà perfettamente e ci garantirà un risultato morbido e un dolce umido.

Pubblicità

Se non sparisce alla velocità della luce, possiamo conservarla per una settimana ben protetta in un contenitore ermetico in frigorifero.

Torta di mele gluten free: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

Pubblicità

2 mele2 uova1 pizzico di sale125 gr di farina di avena70 gr di farina di mandorle100 gr di zucchero di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-con-farina-davena-e-di-mandorle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.