Crostata di ricotta e marmellata: preparata così è insuperabile
La crostata di ricotta e marmellata è già di per sé una meraviglia, ma con l’aggiunta dei pistacchi interi e in granella si trasforma in un piccolo capolavoro di pasticceria domestica, super goloso.
Alla friabilità della frolla, alla cremosità del ripieno, si aggiunge la croccantezza piacevole e appagante della superficie che regala vibrazioni di peccaminoso piacere alla papille gustative.
Pubblicità
Realizzarla non è un’impresa impossibile, certo serve una buona dose di pazienza, ma ne vale la pena.
Organizziamoci in modo da iniziare a preparare l’impasto con largo anticipo perché deve riposare in frigorifero per 12 ore in modo. Approfittiamo allora per far asciugare la ricotta in modo da disperdere il più possibile il suo siero di conservazione: ci assicureremo un ripieno perfetto!
Scopriamo insieme tutti i passaggi di questa ricettina straordinaria!
Pubblicità
Crostata di ricotta e marmellata: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla:187 gr di farina grano tenero debole25 gr di farina di mandorle115 gr di burro70 gr di zucchero a velo1 uovo piccolo2 gr di salela scorza di limone biologico1 cucchiaino di estratto di vanigliaper il ripieno:marmellata a sentimento550 gr di ricotta di pecora70 gr di zuccheroq.b. di pistacchi sgusciati e nociabbondante granella di mandorle per decorare.
Pubblicità
Il procedimento
La sera prima della realizzazione di questa
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-di-ricotta-e-marmellata-preparata-cosi-e-insuperabile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER