La perfezione della Natura è anche nei numeri: la Successione di Fibonacci e il Numero Aureo
La sequenza di Fibonacci è ovunque in natura e, dal punto di vista delle piante, è il modo che esse hanno di crescere organizzandosi nella maniera più efficiente
La matematica, spesso percepita come astratta e complessa, rivela invece la sua straordinaria connessione con la natura attraverso la Successione di Fibonacci. Questo concetto matematico non solo collega numeri e geometria, ma rappresenta anche una chiave per comprendere la bellezza e l’efficienza della vita.
Che cos’è la Successione di Fibonacci
I primi due numeri della sequenza sono 1 e 1. Ogni numero successivo è la somma dei due numeri precedenti, formando la sequenza:
1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, 233, …
Questa successione possiede una proprietà straordinaria: il rapporto tra un numero e quello precedente tende al Numero Aureo, approssimativamente 1,618. Questo valore, conosciuto anche come Sezione Aurea, è sinonimo di armonia ed equilibrio ed è riscontrabile in opere d’arte, architettura e fenomeni naturali, come le spirali dei gusci delle conchiglie.
La successione di Fibonacci in natura
La sequenza di Fibonacci è
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/natura/la-sequenza-di-fibonacci-e-il-numero-aureo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER