Il Mistero dei Fischietti della Morte Aztechi

Uno studio rivela come i fischietti a forma di teschio aztechi inducano massima allerta e ambiguità terrificante nel cervello umano.

Il Mistero dei Fischietti della Morte Aztechi – Scienze Notizie

I tempi antichi degli Aztechi sono stati caratterizzati da un amore per il sacrificio umano, la guerra e le torri fatte di teschi umani, dimostrando una certa propensione per l’orrore e l’eccitazione. Per aggiungere un tocco di suspense, i costruttori di imperi precolombiani potevano intrattenersi al suono di fischietti a forma di teschio, emettendo un suono spaventoso che faceva rabbrividire chiunque lo ascoltasse.

Per la prima volta, i ricercatori hanno esaminato l’impatto di questi inquietanti fischietti sul cervello dei moderni ascoltatori, scoprendo che il suono li mette in uno stato di massima allerta. Gli esseri umani coinvolti negli esperimenti hanno valutato i suoni dei fischietti a forma di teschio come estremamente negativi, definendoli principalmente spaventosi e avversi, con potenziali effetti sulle risposte immediate e sull’interferenza con i processi mentali in corso, come riportato dagli autori dello studio.

Attraverso l’utilizzo di varie tecniche di neuroimaging, i ricercatori hanno individuato un’attività cerebrale specifica nelle regioni uditive corticali di basso livello, rispondenti ai


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/15/il-mistero-dei-fischietti-della-morte-aztechi-0097337


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.