Crema al cioccolato: come la pasticcera, ma ancora più golosa
Inutile dire che la crema al cioccolato è la più amata dai miei bambini. Buona la pasticcera, ma quando preparo la sua versione cioccolatosa, impazziscono proprio.
Sarà per la sua consistenza morbida e avvolgente, per la sua golosità inaudita, perché rende insuperabile una crostata, un bigné o un pan di Spagna, ma è deliziosa anche al cucchiaio, sarà quel che sarà, ma sparisce subito! Anzi, prima ancora di poterla utilizzare, riescono a immergere un ditino nella sua voluttuosa delizia e gustarne un po’!!!
Questa ricetta è semplicissima, veloce ed infallibile: in men che non si dica otterrete una crema lucidissima ed invitante!
Pubblicità
Ora vi spiego come procedere!
Crema al cioccolato: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta, mi servono:
110 g zucchero100 g cioccolato fondente250 g latte20 g farinavanillina per dolci2 rossi d’uova
Per prima cosa verso il latte in un tegamino con 55 g di zucchero. Lo metto sul fuoco a fiamma dolce, mescolo un po’ con la frusta a mano e lo porto a bollore.
In un altro pentolino, metto lo zucchero rimanente e i due tossi d’uovo, amalgamo velocemente con una frusta poi incorporo la farina e un pizzico di vanillina. Lavoro il tutto energicamente per sciogliere bene i granelli e scongiurare la formazione di grumi.
Pubblicità
Nel
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-al-cioccolato-come-la-pasticcera-ma-ancora-piu-golosa-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER