Torta di mele caramellata: la regina dei dolci in una veste ancora più golosa
Non si può restare indifferenti difronte alla ricchezza e all’opulenza della torta di mele caramellata!
Torta caramellata di mele: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Se la ricetta classica e collaudata che ogni famiglia conserva da generazioni è la più amata in casa, questa riuscirà a superarla per la golosità che sprigiona ad ogni morso!
Pubblicità
Soffice all’inverosimile, con una crosticina croccantina e invitante che conquista al primo morso!
Per realizzare questo magnifico capolavoro casalingo non serve chissà quale abilità, anzi. Nonostante il suo aspetto sia davvero ricercato e coreografico, la ricetta è piuttosto semplice.
Proviamoci insieme!
Pubblicità
Torta caramellata di mele: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la torta:3 uova200 gr di farina 0070 gr di fecola di patate125 ml di olio di semi di mais125 ml di latte110 gr di zucchero1 bustina di lievito in polvere per dolci1 pizzico di sale½ cucchiaino di estratto di vanigliaun pizzico di cannella1 limone biologico3 meleq.b. di zucchero a veloper il caramello:100 gr di zucchero150 gr di panna fresca.
Pubblicità
Il procedimento
Dedichiamoci subito al caramello. Scaldiamo la panna in un tegamino a fiamma dolcissima. In una padella antiaderente, mettiamo lo zucchero e lasciamolo sciogliere a fuco basso, senza mescolare, fino a quando non assume un bel colore dorato/ambrato. A questo punto, versiamo la panna
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-caramellata-la-regina-dei-dolci-in-una-veste-ancora-piu-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER