Ciabattine di pane: croccanti fuori e morbide all’interno, super
Croccantine fuori e morbidissime dentro, le ciabattine di pane sono pagnottelle davvero speciali.
Ciabattine di pane: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per ottenere un risultato così alveolato, dovremo lasciare riposare l’impasto per tre ore circa, ma prima per un’ora circa, dobbiamo seguire la lievitazione praticando per 5 volte delle pieghe, in modo da incamerare più aria possibile.
Pubblicità
La ricetta di per sé è piuttosto semplice e la resa è super.
Possiamo portarli in tavola per accompagnare i nostri pranzi e le nostre cene, oppure farcirli come preferiamo per un pasto in ufficio o per una scampagnata.
Una volta pronte, si conservano per un massimo di 2 giorni.
Pubblicità
Ciabattine di pane: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di farina 0400 gr di acqua1 presa di sale8 gr di lievito di birra disidratato1 cucchiaino di maltoolio extravergine d’oliva.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 6 panini circa.
Il procedimento
Prendiamo una ciotola capiente e mettiamo al suo interno la farina, il lievito e un cucchiaino di malto, quindi cominciamo a versare l’acqua (rigorosamente a temperatura ambiente) a filo. Rigiriamo con un cucchiaio, procedendo lentamente per dare alla farina il tempo di assorbire il liquido. Terminato questo passaggio, uniamo il sale e distribuiamolo. Lavoriamo il tutto per una decina di minuti fino ad ottenere
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciabattine-di-pane-croccanti-fuori-e-morbide-allinterno-super/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER