Scoperto il primo jeilongvirus negli Stati Uniti: GRJV1

Scoperta del Gainesville rodent jeilong virus 1 (GRJV1), un jeilongvirus geneticamente diverso, con possibili implicazioni per la salute pubblica.

Scoperto il primo jeilongvirus negli Stati Uniti: GRJV1 – Scienze Notizie

Gli scienziati hanno recentemente identificato il primo jeilongvirus mai trovato negli Stati Uniti, che rappresenta anche il primo del suo genere mai individuato completamente. Tutto è iniziato con un episodio insolito protagonista di un gatto di nome Pepper, residente a Gainesville, in Florida, che ha portato un topo morto ai piedi del suo proprietario. Un gesto che potrebbe risultare sgradevole per molti, ma che si è rivelato un’opportunità per John Lednicky, professore di ricerca presso l’Università della Florida e esperto di virus.

Il professor Lednicky stava conducendo studi sui roditori come potenziali vettori del virus mulo deerpox, responsabile di lesioni cutanee nei cervi. Tuttavia, i test condotti sul topo portato da Pepper hanno rivelato la presenza di un jeilongvirus anziché del virus mulo deerpox. Questo genere di virus non era mai stato osservato negli Stati Uniti, ma era stato precedentemente individuato in America del Sud, Europa, Africa e Asia, dove solitamente infetta roditori, pipistrelli e felini.

Il jeilongvirus scoperto


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/01/scoperto-il-primo-jeilongvirus-negli-stati-uniti-grjv1-0096149


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.