Vaccini COVID-19: Studio sulle Dosi Multiple e la Risposta Immunitaria
Vaccini COVID-19: Studio sulle Dosi Multiple e la Risposta Immunitaria – Scienze Notizie
Mantenere aggiornati i propri vaccini COVID-19 è una buona idea per molte ragioni, non ultimo il fatto che il virus continua a presentare nuove varianti.
Uno studio potrebbe averne aggiunto un’altra a quella lista, trovando che ricevere più dosi di vaccini a mRNA potrebbe aumentare i livelli di anticorpi nel naso, spesso il primo punto di ingresso del virus.
Tuttavia, un altro studio pubblicato contemporaneamente ha raggiunto una conclusione decisamente diversa.
“Abbiamo scoperto che gli individui che hanno ricevuto più dosi di vaccini a mRNA hanno mostrato un aumento marcato degli anticorpi neutralizzanti nelle secrezioni nasali, essenziali per bloccare l’ingresso virale”, ha dichiarato Jozefien Declercq, studentessa di dottorato presso il VIB Center for Inflammation Research e l’Università di Gand e prima autrice del primo articolo, in una dichiarazione.
Non solo, ma le risposte immunitarie generate dai vaccini a mRNA potrebbero persistere più a lungo di quanto precedentemente pensato, offrendo speranza per una protezione duratura contro le varianti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER