Fiocchi blu e rosa in uno zoo della Polonia, dove sono nate quattro tigri di Sumatra. Si tratta di un evento raro, ma avvenuto in cattività. Lo zoo ha una lunga tradizione nell’allevamento di tigri. Ma è così che vanno salvate le specie in pericolo di estinzione?
@ZOO Wrocław/Facebook
I custodi dello Zoo Wroclaw, lo zoo di Breslavia, hanno definito un “raro miracolo” una nascita avvenuta nei suoi recinti. Nel corso dell’estate, sono venuti al mondo quattro cuccioli di tigre di Sumatra, sottospecie in pericolo di estinzione.
Sono tre maschi e una femmina i piccoli di Nuri e Tengah, due esemplari adulti già utilizzati per la riproduzione. La coppia aveva dato alla luce un’altra tigre di Sumatra, oggi trasferita al Tierpark Cottbus, in Germania.
I quattro tigrotti hanno aperto gli occhi il 22 luglio, ma lo staff dello zoo ha tenuto segreta la notizia monitorando lo stato di salute della cucciolata. Solo di recente, il 16 ottobre, i cuccioli hanno mosso i primi passi nel recinto assieme ai genitori, condividendo con loro le prime esperienze in cattività. Dall’altra
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

