Biscotti maltagliati: la ricetta delle nostre nonne
Perfetti per l’inzuppo, iper golosi, friabili e scioglievoli, i biscotti maltagliati all’uvetta sono dei dolcetti davvero squisiti.
Biscotti maltagliati all’uvetta: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ricordano tanto quelli che preparava la nonna per noi, quando eravamo bambine, con ingredienti semplici, genuini e senza burro. Anche in questa ricetta, non lo utilizzeremo, ma ci serviremo dell’olio di semi di girasole, per una resa leggera e digeribile.
Pubblicità
Sono perfetti a colazione o a merenda, da soli o accompagnati da un caffellatte, tè, tisane.
Che ne dite di cucinarli insieme? Piaceranno a tutti in famiglia!
Pubblicità
Biscotti maltagliati all’uvetta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 uovo intero a temperatura ambiente125 gr di zucchero semolato60 ml di olio di semi di girasole30 ml di latte tepido1 cucchiaino estratto vaniglia300 gr di farina 008 gr di lievito per dolci75 gr di uvetta.Il procedimento
Pubblicità
Facciamo rinvenire l’uvetta lasciandola in ammollo in una ciotola di acqua tiepida. Scoliamola, strizziamola e tamponiamola per asciugarla benissimo.
Prepariamo la frolla: rompiamo l’uovo in una terrina, aggiungiamo lo zucchero, il latte, l’olio di semi e la vaniglia, grattugiamo la scorza di limone e mescoliamo tutto con cura, fino ad ottenere un composto ben unito. Ora setacciamo farina e lievito direttamente nel recipiente e mescoliamo per fare assorbire le polveri.
In ultimo,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-maltagliati-la-ricetta-delle-nostre-nonne/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER