In questi mesi di piena emergenza covid, i malati oncologici si sono visti cancellare circa 12.000 ecografie, alcune delle quali potevano dare una diagnosi in grado di salvare vite umane. Purtroppo sono malattie degenerative dove è estremamente Vitale la lotta contro il tempo.

Per non dimenticare la paura nei loro occhi di contrarre il virus sapendo della loro bassa difesa immunitaria!! Insufficienza di essere seguiti dai medici (spesso di fiducia), TAC saltate, ecc

Sono dimezzati i ricoveri per infarto è triplicata la mortalità, sono nuovamente bloccate le visite ambulatoriali cardiologiche, dei reparti e delle Utic.

Il coronavirus la cui diffusività non risparmia medici e operatori di corsia ha portato ad una forte mancanza di personale creando un grande impatto su tutte le malattie che esigono un monitoraggio continuo.

Sollecitiamo  l’assunzione di nuovo personale sanitario così espresso in una nota del consigliere regionale Adriano Palozzi responsabile nazionale nell’organizzazione di Cambiamo con Toti come da richiesta del coordinatore Romano Massimo Pezzella del partito Cambiamo con Toti.

La responsabile della comunicazione regione Lazio e Roma
Cambiamo con Toti comunicazione reg. Lazio e Roma
 Tursi Maria Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *