C’è uno striscione con una scritta bellissima, di qualcuno che fa il tifo da fuori. E’ comparso all’improvviso appeso a un ponte, davanti all’ospedale fiorentino di Torregalli.

Si legge: “Forza nonna, ti aspettiamo”. Quattro parole, scritte in rosso: molta speranza e anche un po’ di timore. La nonna è probabilmente ricoverata in una di quelle stanze dei due reparti Covid che si affacciano sul retro dell’ospedale dove c’è un parcheggio e la corsia per i tamponi drive through. Un binario di finestre illuminate. Chi ha messo quello striscione voleva far coraggio a una nonna che sta in uno di quei letti dove gli abbracci sono spariti e il conforto scolorisce col passare delle ore e dei giorni. Nel mondo isolato che la pandemia ci consegna, quello striscione è un abbraccio collettivo, il tifo di una curva in uno stadio: è appeso in alto, come certi desideri che vorremmo far volare.

Fonte: https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/11/13/foto/firenze_forza_nonna_lo_striscione_che_commuove_disteso_davanti_all_ospedale-274218472/1/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *