Paura per un rogo che è partito dal tetto della struttura

NICHELINO (TORINO). Paura nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 27 giugno, al Carrefour di via Cacciatori a Nichelino per un incendio che è scoppiato sul tetto della struttura. Evacuato l’intero centro commerciale.

Un rogo molto simile a quello capitato qualche mese fa, quando la scintilla fu dovuta all’impianto di condizionamento. I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere l’incendio. Dipendenti e clienti sono stati evacuati per sicurezza. Al momento non si registrano feriti. Le cause del rogo andranno analizzate dopo che le fiamme saranno sotto controllo.

Con il passe dei minuti, però, emerge una possibile motivazione che spiega il rogo. Potrebbe essere stato il temporale che si è scatenato nel pomeriggio la causa dell’incendio. Al momento resta un’ipotesi, ma siccome le fiamme si sono propagate nello stesso punto della scorsa volta è possibile che ad andare in corto circuito sia stato nuovamente l’impianto di climatizzazione della struttura. posizionato sul tetto. E’ ancora presto però per capire con esattezza l’accaduto. Di sicuro c’è che le persone e i dipendenti di tutto il centro commerciale “I Viali” sono stati fatti evacuare per ragioni di sicurezza. Il fumo ha impregnato l’aria di un odore acre e i vigili del fuoco sono al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza. Al momento non risultano feriti o intossicati, ma prima di tracciare un bilancio definitivo serve ancora prudenza.

 

Fonte: https://www.lastampa.it/torino/2020/06/27/news/nichelino-va-a-fuoco-il-carrefour-evacuato-l-intero-centro-commerciale-1.39018038

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *