Nelle prossime ore peggioramento in arrivo per l’Italia grazie all’avanzamento di una saccatura di origine Atlantica

Al Nord:

Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con precipitazioni diffuse, localmente più intense al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora molte nuvole con piogge e acquazzoni diffusi specie sulle regioni di Nord-Ovest, più asciutto su Alpi orientali e Friuli.

In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori, più asciutto solo sul Triveneto. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino piogge di debole o moderata intensità diffuse su tutte le regioni con cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Al pomeriggio tempo instabile con piogge sparse ancora su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi su tutti i settori. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge sparse su Campania, Molise e Sardegna, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni su Campania, Molise e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. In serata nuvolosità diffusa con piogge in estensione a tutte le regioni generalmente di debole intensità. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Fonte: Centro Meteo Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *