Invece di premiare il Sindaco De Luca che con la banca dati avrebbe non solo snellito il lavoro, ma non si sarebbe diffuso i questo maledetto corona -virus, preservando non solo la Sicilia, ma l’Italia intera, perché il via vai delle persone che sale è scende dall’Italia per poi tornare nelle loro città sarà motivo di tripla PANDEMIA.

Ci uniremo a tutti gli italiani per diffusa pandemia!

Il Consiglio dei ministri è stato convocato per le 11 con all’ordine del giorno, spiegano fonti ministeriali, l’annullamento dell’ordinanza del sindaco di Messina sull’ingresso in Sicilia. In questo senso si era già espresso, con parere favorevole, il Consiglio di Stato su una proposta del ministero dell’Interno.

“È autoevidente, senza che occorra al riguardo aggiungere particolari motivazioni, che è del tutto inconfigurabile, nel vigente ordinamento giuridico, un potere del Sindaco di un Comune di dettare norme che possano trovare applicazione ed avere efficacia obbligante al di fuori del perimetro della propria circoscrizione territoriale”  ha scritto ieri il Consiglio di Stato, Sez. I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *