Grande successo alla presentazione del libro “Con gli occhi di Sara”. Un padre, una figlia e l’autismo“ del Senatore di Italia Viva.

Una Sala Regia stracolma di persone, tra le quali molti genitori e rappresentanti di associazioni impegnate sui temi della disabilità, operatori sociali e sanitari, esponenti del mondo della scuola e dell’università, che hanno testimoniato l’impegno ed il lavoro profusi quotidianamente sui temi della disabilità e dell’inclusione. 

Emozionanti gli interventi  di alcune madri che hanno intrecciato le narrazioni delle proprie esperienze con quella dell’autore  in una sorta di  narrazione collettiva. Si è discusso della leggi sull’autismo e sul “ dopo di noi “ , di cui Davide Faraone è stato il maggiore estensore, e delle difficoltà di applicazione riscontrate nella regione Lazio.

La manifestazione si è conclusa con l’impegno del Senatore Faraone , già Sottosegretario all’istruzione e alla salute, a farsi carico delle problematiche denunciate e a tornare a Viterbo con risposte concrete nei confronti delle numerose Associazioni presenti all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *