🌞 Caffè solo al mattino: riduce il rischio di malattie cardiache e mortalità generale! ☕️ Scopri i sorprendenti risultati dello studio dell’Università di Tulane! 📊 #CaffèMattutinoSalute #RiduciRischioCardiache 🫁

Uno studio dell'Università di Tulane suggerisce che bere caffè al mattino riduce il rischio di malattie cardiache e mortalità. Consumare caffè al mattino è associato a minori probabilità di morte per qualsiasi causa e di malattie cardiache.

Il segreto del caffè del mattino: riduzione del rischio di malattie cardiache – Scienze Notizie

Un nuovo studio condotto da un team dell’Università di Tulane a New Orleans suggerisce che bere caffè solo al mattino potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiache e mortalità generale.

I ricercatori hanno esaminato le abitudini di consumo di caffè di 40.725 adulti, di cui 1.463 hanno completato un questionario dettagliato sulla loro dieta e bevande.

Durante un follow-up di quasi 10 anni, è emerso che i bevitori di caffè del mattino avevano il 16% in meno di probabilità di morire per qualsiasi causa e il 31% in meno di probabilità di morire di malattie cardiache rispetto a coloro che non consumavano caffè.

Secondo l’epidemiologo Lu Qi dell’Università di Tulane, questo è il primo studio a esaminare i modelli temporali di consumo di caffè e i relativi impatti sulla salute.

I risultati indicano che non è solo la quantità di caffè bevuto, ma anche l’ora del giorno in cui viene consumato a fare la differenza.

La


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2025/01/10/il-segreto-del-caffe-del-mattino-riduzione-del-rischio-di-malattie-cardiache-00103754


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.