Zuppa d’orzo: un primo ritemprante e molto salutare

La zuppa d’orzo e verdure è un piatto contadino nutriente, ma leggero, salutare e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Contiene vitamine e sali minerali, fibre e aminoacidi essenziali per il nostro benessere e per combattere i malanni di stagione. È perfetta per una cena o un pranzo in famiglia, scalda il corpo […] L'articolo Zuppa d’orzo: un primo ritemprante e molto salutare proviene da Pane e Mortadella.

La zuppa d’orzo e verdure è un piatto contadino nutriente, ma leggero, salutare e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.

Zuppa d’orzo: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Contiene vitamine e sali minerali, fibre e aminoacidi essenziali per il nostro benessere e per combattere i malanni di stagione. È perfetta per una cena o un pranzo in famiglia, scalda il corpo e lo spirito. Ha il sapore di una volta, il profumo della campagna e la genuinità che oggi manca; cuoce lentamente a fiamma dolce, esattamente come accadeva nelle cucine delle nostre nonne, quando il tempo si assaporava e non si rincorreva.

Pubblicità

Mettiamoci al lavoro seguendo i loro consigli e godendoci ogni istante di questo procedimento, senza fretta. Quando porteremo in tavola il nostro minestrone, lo faremo con l’animo rasserenato e il sorriso di chi ha saputo cogliere il valore delle piccole cose.

Pubblicità

Zuppa d’orzo: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

150 gr di orzo perlato100 gr di speck1 foglia di alloro1 carota1 porro1 costa di sedano1 patata grande1,5 Lt di brodo di carne (qui alcune dritte per prepararlo in casa)q.b. erba cipollina

Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.

Pubblicità

Il procedimento

Teniamo a portata il brodo di carne ben caldo e iniziamo a tagliare lo speck a


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zuppa-dorzo-un-primo-ritemprante-e-molto-salutare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.