Zucchine marinate al limone: la mia ricetta
Le zucchine marinate al limone sono il contorno preferito da mio figlio piccolo. Lo so, sembra incredibile che ad un bambino possano piacere così tanto le verdure, eppure, insaporite con il succo di questo agrume versatile e profumato, si trasformano per lui (ma non solo) in una piatto che mi chiede sovente. Al contrario delle […]
L'articolo Zucchine marinate al limone: la mia ricetta proviene da Pane e Mortadella.
Le zucchine marinate al limone sono il contorno preferito da mio figlio piccolo. Lo so, sembra incredibile che ad un bambino possano piacere così tanto le verdure, eppure, insaporite con il succo di questo agrume versatile e profumato, si trasformano per lui (ma non solo) in una piatto che mi chiede sovente.
Al contrario delle classiche zucchine marinate, in questo caso, le arrostisco sulla griglia incandescente per qualche minuto, in modo da renderle morbidissime. Una volta cotte, il condimento sembra quasi penetrare meglio tra le fibre della verdura che diventa davvero invitante.
Vanno gustate freddissime da frigorifero, per questo è sempre meglio prepararle con un po’ di anticipo. D’altronde, in qualsiasi ricetta che preveda una marinatura, è necessario un certo tempo di riposo. Calcoliamo circa due ore buone ogni volta in modo da essere certe che ogni profumo, ogni aroma si sia trasferito nell’emulsione.
Una volta pronte, possono essere servite come aperitivo, si prestano ad arricchire bruschette e tartine, pizze e piadine, ma come vi ho anticipato, sono deliziose anche come contorno per secondi di carne e pesce.
Personalmente, mi piace molto accostarle ai
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchine-marinate-al-limone-la-mia-ricetta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER