
Zucchine alla contadina: saporitissime, ricetta di famiglia
Zucchine alla contadina: saporitissime, ricetta di famiglia Oramai chi mi segue da tempo sa che amo tantissimo le ricette tramandatemi dai miei nonni prima e dalla mia mamma poi, questa di oggi è proprio una di quelle. Semplicissima, e con tutti ingredienti dell’orto. L’orto, altra grande mia passione, che grazie ai loro insegnamenti mi regala […]
L'articolo Zucchine alla contadina: saporitissime, ricetta di famiglia proviene da Pane e Mortadella.
Zucchine alla contadina: saporitissime, ricetta di famiglia
Oramai chi mi segue da tempo sa che amo tantissimo le ricette tramandatemi dai miei nonni prima e dalla mia mamma poi, questa di oggi è proprio una di quelle.
Semplicissima, e con tutti ingredienti dell’orto.
L’orto, altra grande mia passione, che grazie ai loro insegnamenti mi regala tantissime soddisfazioni e mi permette di usare prodotti genuini e risparmiare un bel po’ di soldini. Il lavoro è tanto ma ne vale la pena!
Ma passiamo a questa ricetta, ottima come contorno, per condire la pasta e per realizzare delle bruschette.
Zucchine alla contadina: saporitissime, ricetta di famiglia
Ingredienti per 2 porzioni:
2 zucchine2 cipolle bianche6 pomodorini1 costa di sedano1 ciuffetto di basilico4 o 5 rametti di prezzemolo1 spicchio di aglio (grande)olio extravergine di olivasale q.b.mezzo peperoncino piccante (opzionale)
N.B: nel video realizzo una sola porzione
Procedimento:
Come prima cosa laviamo tutte le verdure. Poi decapitiamo le zucchine e facciamole a dadini (piccoli mi raccomando).
Ora tritiamo finemente a coltello la cipolla, il sedano, il basilico e il prezzemolo. Tagliamo in quatto i pomodorini, e facciamo a rondelle il peperoncino.
In una padella capiente versiamo un
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchine-alla-contadina-saporitissime-ricetta-di-famiglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER