Zucchina lunga: come la preparava la mia mamma, piace a tutti!
Non a tutti piace la zucchina lunga, forse perché risulta poco saporita. Ma mia mamma mi ha insegnato a mangiare e apprezzare proprio tutto ciò che ci offre la terra e per convincermi ad assaggiare anche questo ortaggio particolare, lo cucinava in modo semplice e saporito.
Zucchina lunga: ingredienti e preparazioneProcedimento:
Nella sua ricetta originale, c’era la pancetta o il guanciale, che faceva soffriggere con lo scalogno. Me la serviva come piatto unico accompagnato da crostini di pane. Io ne andavo matta!
Pubblicità
Personalmente ho pensato di alleggerirla un po’ evitando di mettere la pancetta, per trasformarla in una ricetta light, e mia nuora, che è nutrizionista, ha approvato la mia decisione, perché con i suoi calcoli, ha verificato che contiene solo 195 calorie!
È ideale allora quando vogliamo seguire una dieta sana, e vi assicuro che risulta comunque gustosa. Chi ama il piccante, può aggiungere un po’ di peperoncino, pare che aiuti anche ad accelerare il metabolismo.
La preparazione è velocissima e semplice.
Pubblicità
Vediamo insieme come procedere.
Zucchina lunga: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per preparare circa 3 porzioni da 195 calorie procuriamoci:
600 gr di zucchina lunga,2 patate medie,3 cucchiai di salsa di pomodoro,20 gr di parmigiano reggiano,2 cucchiai di olio extravergine,acqua, q.b.sale q.b,q.b. di peperoncino se gradito,q.b. di parmigiano.Procedimento:
Iniziamo a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchina-lunga-come-la-preparava-la-mia-mamma-piace-a-tutti-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER