Zucchero a velo fatto in casa: servono 2 soli ingredienti
Quanto sia importante lo zucchero a velo, è noto a tutte noi, particolarmente in questi giorni di festa. E se viene a mancare e ci dimentichiamo di inserirlo nell’elenco della spesa?! Non entriamo in ansia, niente panico… possiamo prepararlo noi con due semplici ingredienti e un robot da cucina, abbastanza potente da polverizzarlo.
Zucchero a velo fatto in casa: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Una volta pronto possiamo utilizzarlo su tutte le nostre ricettine che siano biscotti, torte, crostate oppure per una ghiaccia reale, sui pancake, e sul pandoro, ovviamente!
Pubblicità
Se avanza, riponiamolo in un barattolo sterile, pulitissimo e molto asciutto, di modo da non metterlo a contatto con l’umidità, poi riponiamolo in dispensa e utilizziamolo a piacere. Se dovesse indurirsi, basterà frullarlo una seconda volta per ottenere nuovamente quella consistenza polverosa inconfondibile.
Ricordiamoci sempre di mantenere la proporzione di 100 a 1, ovvero, per ogni 100 grammi di zucchero 1 cucchiaino di amido. A questo proposito, possiamo utilizzare zucchero bianco per una resa classica, o zucchero di canna per un risultato più ruspante; non solo, se non abbiamo amido di mais, possiamo sostituirlo con quello di riso.
Pubblicità
Zucchero a velo fatto in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di zucchero semolato2 cucchiaini di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchero-a-velo-fatto-in-casa-servono-2-soli-ingredienti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER