ZTL in Italia: l’elenco aggiornato 2024 dei Comuni autorizzati

Sono oltre 300 le città con almeno una ZTL in Italia: ecco l’elenco aggiornato al 2024 pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Sono oltre 300 le città con almeno una ZTL in Italia: ecco l’elenco aggiornato al 2024 pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

1 Febbraio 2024 – 17:45

L’Italia è uno dei Paesi con il maggior numero di ZTL, che i Comuni propongono sempre più numerose ed estese. Recentemente il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato l’elenco aggiornato al 2024 dei Comuni autorizzati a effettuare il controllo elettronico sui veicoli ai varchi, così come richiesto dall’art. 7 comma 9 del Codice della Strada. Ecco quali sono le città in cui è presente almeno una ZTL.

DIVIETO ZTL IN ITALIA: CHI PUO’ PASSARE E CHI NO

Le ZTL (Zona a Traffico Limitato) sono stata istituite per regolare il traffico nelle aree nevralgiche dei Comuni e migliorare la qualità dell’aria. Per molti automobilisti le ZTL in Italia equivalgono agli autovelox adoperati per fare cassa. In realtà non si tratta di una limitazione ad ampio raggio, poiché ci sono specifiche categorie di utenti esentati dal divieto di accesso ZTL. Sono generalmente le stesse in tutti i


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/ztl-in-italia-lelenco-aggiornato-dei-comuni-autorizzati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.